Sarà forse l'ultima occasione dell'italia per raddrizzarsi?
Il panorama politico si presenta con PD che non ha i numeri per governare.Il PD è un vincitore "perdente", quindi per presentarsi al capo dello stato Bersani ha bisogno di un alleato.
Berlusconi?
Non credo sono nemici da sempre, e non sarebbe una scelta coerente per Bersani, farebbe sobbalzare tutti i suoi elettori.
Monti?
Non credo il popolo italiano si è espresso bene riguardo alle politiche di austerity, troppe tasse basta.
Grillo?
Beppe potrebbe essere una scelta plausibile, se solo Bersani accetterebbe i punti del movimento di Grillo, che riporterebbero a mio avvsio più fiducia degli italiani nelle istituzioni, più legalità, più soldi nelle tasche dello stato con l'abolizione del rimborso elettorale ai partiti cosa che Grillo ha già fatto, vedi l'esempio di cancelleri in Sicilia.
C'è bisogno di più onesta in questo paese, più trasparenza più sostegno per le fascie più deboli, abbiamo una grossa opportunità davanti, forse l'ultima di poter cambiare questo povero paese.
Il parlamento ed il senato si sono rinnovati più giovani, più donne che hanno abbassato l'età media dei deputati e senatori, come se soffiasse un vento di freschezza e speranza sulle istituzioni. Il primo obbiettivo di chi governa è fare il bene del popolo che ha eletto i suoi rappresentanti, spero che Grillo e Bersani si facciasno guidare da questo.
Nessun commento:
Posta un commento