sabato 9 febbraio 2013

Personaggi

Daryl Dixon,



Daryl è un  sopravvissuto. Rick incontra Daryl dopo aver abbandonato il suo fratello Merle Dixon ad Atlanta.

Daryl insiste molto con Rick per tornare dal  fratello, per liberarlo ma una volta tornati sul posto non riescono a trovarlo. Dopo un attacco escursionisti al campo dei sopravvissuti fuori Atlanta, Daryl crede che suo fratello in fondo  ha raccolto ciò che ha seminato

Tuttavia, senza la presenza negativa di  Merle, Daryl è in grado di uscire dall'ombra del fratello grande e sviluppare buoni rapporti con gli altri sopravvissuti - in particolare Carol, a cui si avvicina molto con la ricerca della figlia scomparsa, Sophia.

Daryl vede nella scomparsa di Sophia una analogia con quella di suo fratello. Quando trova un Cherokee Rose durante la sua ricerca, dice a Carol crede che sia un presagio, Sophia è ancora viva, anche se gli confida, "Non sono così sciocco da pensare che ci sia qualche
Cherokee  'per mio fratello."
Durante la ricerca di Sophia Daryl sperimenta una allucinazione di Merle che lo prende in giro per l'integrazione con il gruppo: " Nessuno mai si prenderà cura di te, tranne me, fratellino."

Quando Sophia salta fuori dal granaio tramutata in Zombie, Daryl ricade preda del suo istinto, e prende le distanze dal gruppo.

Ma quando la situazione presso l'azienda agricola diventa drammatica, Daryl si dimostra un alleato degno di Rick, seguendo il suo esempio nel come affrontare un prigioniero pericoloso, difendere la fattoria contro un attacco dei Walkers ed  anche con la misericordiosa uccisione di un gravemente ferito Dale durante una esitazione di Rick ("Non c'è alcun motivo per cui tu debba  fare tutto il lavoro pesante", dice Rick in seguito.)

Anche quando i sopravvissuti mettono in discussione la leadership di Rick, Daryl rimane fedele: "Rick ha fatto del  bene da me", dice a un dubbiosoa Carol. "[Egli] ha onore."

Nessun commento:

Posta un commento