domenica 9 dicembre 2012

Lo hobbit Un viaggio inaspettato

Lo hobbit antecedente in linea temporale al più famoso e conosciuto signore degli anelli, narra delle avventure dello zio di Frodo, ovvero Bilbo Baggins.
La regia del film è firmata dallo stesso regista del signore degli anelli Peter Jackson che con questo film inaugura una nuovaserie.
Eccoci di nuovo pronti a calarci nella magica atmosfera della Contea e del popolo dei mezzuomini, ovvero degli uomini bambini, torniamo a Gran burrone con il re elfico Elrod, ritroviamo il mago Gandalf il grigio.

La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un'epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Oakenshield. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da Goblin e Orchi e implacabili Wargs. La loro meta principale è raggiungere l'Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei Goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre... Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l'ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili... un semplice anello d'oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.
 
Il trailer
 
 

Nessun commento:

Posta un commento