L'inizio è tipico dei film del genere e ricorda per gli appassionati dell'Horror "28 giorni dopo".
La civiltà come oggi la conosciamo si trova ad avere una rapida trasformazione,chi muore si trasforma in uno Zombie famelico che attacca chi gli si trova vicino.In poco tempo i non morti prendono il dominio delle città, chi riesce a scampare al loro "Morso" infetto si barrica in strutture fortificate armato fino ai denti.
Ovviamente in questa serie non mancano sequenze dove il sangue scorre a fiumi,la carne viene strappata a morsi e le persone vengono fatte a pezzi da orde di Zombie famelici, non è una serie TV per stomaci delicati insomma.
Su questo sfondo apocalittico, si inseriscono le storie dei sopravvissuti e le loro relazioni personali.
Uno dei punti di forza di questa serie è il ricambio frequente dei personaggi, i quali in seguito a scontri con zombie o con gli stessi umani, lasciano il posto a nuove entrate.
L'aspetto degli Zombie è molto curato, e richiede molta maestria da parte dei truccatori, alcuni Zombie poi sono molto particolari.
Il sito internet del film è molto curato e piacevole da navigare http://www.amctv.com/shows/the-walking-dead,.
Una nota di merito va all'attore che interpreta Rick Grimes (Andrew Lincoln) lo sceriffo che dopo un risveglio in ospedale, si trova davanti un mondo totalmente cambiato.Lincoln si cala perfettamente nella sua parte di guida e protettore del gruppo di sopravvissuti a cui appartiene.
La serie TV arrivata alla terza edizione si trova alla puntata numero otto e riprenderà a Febbraio 2013.
Nessun commento:
Posta un commento